[LatinaLUG] Programmino Problematico

Gabriele Mambrini latina@lists.linux.it
19 May 2003 09:20:12 +0200

> 4)	l'utente non deve poter interrompere tale programma, esso dev'essere
> un passaggio obbligato;l'interruzione non deve essere possibile  neanche
> mediante la chiusura della finestra che lo contiene (per la versione
> grafica)

Una soluzione potrebbe essere questa:
- per la versione testuale utilizzi il tuo programma come shell in
/etc/passwd (fatto quello che serve gli fai avviare a sua volta la shell
vera e propria)
- per la versione grafica invocalo in /etc/X11/xinit/xinitrc prima del
window manager: in realt=E0 senza wm l'input da tastiera potrebbe essere
impossibile. Una soluzione potrebbe essere quella di
	- avviare un window-manager temporaneo, configurato in modo da 	non
dare nessun menu all'utente, e metterlo in bg
	- lanciare il programma, senza metterlo in background
	- uccidere il wm temporaneo
	- proseguire con la sessione

Non l'ho provato ma magari pu=F2 tornarti utile,
Gabriele
--=20
To debug is human. To fix is divine...