[LatinaLUG] GPRS con mdk 9.2 e kppp

libero-xpla xpla@libero.it
Mer 26 Nov 2003 21:00:48 CET

ragazzi c'è un mutismo tombale in questa list
chi viene al linux day a roma il 29???
fatemi sapere che andiamo insieme no!!

allora dopo qualche mese mi sono riuscito a collegare col cellulare gprs con
wind e con windows
adesso mi vorrei collegare con linux !!!!!
ho installato la mdk 9.2
ho letto qualcosa, ho collegato il cellulare (siemens c55 con USB),ho messo
su kppp la porta ttyusb0 ho interrogato il modem
miracolo!!!! il modem lo vede
ho cercato e letto un'altro po di cose
ho messo il n di telefono (*99***1#), nei comandi modem ho messo in 'stringa
di hangup' la stringa wind che funge con windows xp
(at+cgdcont=1,"IP","internet.wind";) ce ne è pure un'altra
(at+cgdcont=1,"IP","internet.wind";^sgauth=1;) ma non l'ho provata
miracolo!!! mi di accesso alla rete.....ma dopo pochissimo si blocca kppp
con errore 10
(Il demone pppd ha interrotto la connessione in modo inaspettato!
Valore ritornato: 10
Consulta la pagina del manuale di pppd (man pppd) per verificare il
significato del codice d'errore ritornato oppure leggi le FAQ di kppp a
http://devel-home.kde.org/~kppp/index.html)
avete consigli????

ho letto pure negli archivi della gloriosa maillist luglatina e ho trovato
questo di antonio
ma non ci ho capito molto qualcuno sa dirmi dove li devo mettere in kppp
tutte ste scritte??
se devo creare files visto che non ci sono?
saluti e grazie
*** /etc/ppp/peers/gprs

/dev/modem
115200
noipdefault
-detach
name

modem
usepeerdns
noauth
lock
defaultroute
netmask 255.255.255.0
asyncmap 0
mru 552
mtu 552
noipx
proxyarp
crtscts
lcp-echo-interval 30
ipcp-max-configure 30
connect "/usr/sbin/chat -v -f /etc/ppp/chatscripts/gprs"

*** /etc/ppp/chatscipts/gprs

ABORT '\nBUSY\r'
ABORT '\nNO ANSWER\r'
ABORT '\nNO CARRIER\r'
ABORT '\nRINGING\r\n\r\nRINGING\r'
ABORT '\nERROR\r'
ABORT '\nNO DIALTONE\r'
ABORT '\nnvalid\r'
ABORT '\ncorrect\r'
'' \rat
OK 'atz'
TIMEOUT 60
OK 'AT+CGDCONT=1,"IP","web.omnitel.it"'
OK 'ATDT*99***1#'
CONNECT ''

Tutto qua... poi basta lanciare "pppd call gprs"