[LatinaLUG] far funzionare samba

wind xpla xpla@inwind.it
Sab 6 Set 2003 21:49:38 CEST

allora, ciao,
sto cercando di far funzionare samba, su mandrake 9.1, e ho lettoun po' di cose, un tutorial che però descrive l'installazione su slackware e mi sembra completo mi dice:

Affinché questi demoni possano essere eseguiti correttamente occorre fare
attenzione che nel file /etc/services siano presenti queste linee nel seguente
modo :

netbios-ns 137/tcp    nbns         #NETBIOS Name Service
netbios-ns 137/udp    nbns         #NETBIOS Name Service
netbios-dgm        138/tcp    nbdgm        #NETBIOS Datagram Service
netbios-dgm    138/udp    nbdgm        #NETBIOS Datagram Service
netbios-ssn    139/tcp    nbssn        #NETBIOS Session Service

il mio è fatto così:
netbios-ns 137/tcp    # NETBIOS Name Service
netbios-ns 137/udp
netbios-dgm 138/tcp    # NETBIOS Datagram Service
netbios-dgm 138/udp
netbios-ssn 139/tcp    # NETBIOS session service
netbios-ssn 139/udp

devo aggiungergli solo gli nbns e i nbdgm e il nbssn ??
e al netbios-ssn 139/udp che devo aggiungergli??

poi mi dice:
Una volta configurato /etc/services si può pensare di avviare i demoni, questo è
possibile aggiungendo le linee :

netbios-ssn    stream  tcp     nowait  root    /usr/sbin/smbd  smbd
netbios-ns     dgram   udp     wait    root    /usr/sbin/nmbd  nmbd

in /etc/inetd.conf, facendo seguire il tutto da un bel
kill -HUP `cat /var/run/inetd.pid`

ma sul mio non c'è nessun file /etc/inetd.conf che faccio lo creo o sta da qualche altra parte??
ho trovato qualcosa di simile in /etc/rc.d/init.d/smb fosse che fosse quello ??????? ma è una script !!!!
quel kill -HUP `cat /var/run/inetd.pid` dove lo metto ? sempre in /etc/inetd.conf ??

stasera faccio un po' di prove sperando di non incasinare tutto.