[LatinaLUG] problemi installazione modem "alsa mode"

libero-xpla xpla@libero.it
Mar 24 Ago 2004 16:22:03 CEST

ciao raga buon ritorno dalle vacanze, io sono tornato e sto soffrendo al
lavoro, spero per voi che stiate ancora a palle all'aria e chiappe al sole.
vediamo se questa settimana ho un po' di tempo così riprovo sta mandrake
e sto modemaccio.

miKe wrote:

>Alle 21:12, lunedì 9 agosto 2004,  in merito a [LatinaLUG] problemi

>eppure ti dice quello che fa..
>basta modificare le opzioni che propone,
>e scegliere n partizionamento diverso

infatti ha fatto quello che gli ho detto, ma nel ridimensionare la
partizione di mdk sono andate perse le directory root e boot  e non
ripartiva piu niente di mdk

>servirebbe qualche altra informazioncina
>la 9.1 a me sembra mantenere l'ottimo standard suse

non era male ma appunto , senza ragioni particolari, non si muoveva piu
il mouse, non funzionava piu la tastiera per circa 20 minuti  , poi
tutto riprendeva ad andare bene e non so perchè

>non usano lo stesso kernel e comunque una operazione del genere puoi
>farla solo sapendo bene cosa andrai ad installare, dove, e con quali
>dipendenze richieste o generate...

non è che ci speravo ma ci ho  provato lo stesso, e infatti non ha
funzionato

>leggi il README ;)
>
>non hai allegato i messaggi ricevuti durante la compilazione

l'ho letto e durante la compilazione pare che non ci siano errori c'è
solo un warning :modem_ec.c:689: warning: `t403_timeout' defined but not
used, ma mi pare che sia inessenziale.
mo riprovo e li posto

>verifica se la versione di slmodemd che lanci sia quella appena
>compilata..

c'era solo lui

>alsamixer  ce l'hai?

questo non lo so, adesso cerco e lo posto

>questi sono i passi .. spiega tutto ..
>
>ho un modem simile e ho compilato col supporto alsa, dopo aver
>compilato anche tutto il sottosistema alsa ma con il 2.4 quasi liscio
>non ho provato con kernel 2.6, soprattutto con patch mandrake
>
>una parte dello script che uso per attivare il modem:
>
>        /sbin/modprobe slamr
>        echo -n "Starting SmartLink Modem driver ..."
>        slmodemd --country=ITALY  &
>        echo "Generate /dev/modem ..."
>        ln -sf /dev/ttySL0 /dev/modem

col 2.4 e mdk 9.0 funzionava anche a me, anche senza supporto alsa e si
sentiva il suono benissimo

alla prossima

ciao pierluigi