[LatinaLUG] IrDA USB

Gabriele Mambrini gm@badpenguin.org
Lun 10 Maggio 2004 10:28:24 CEST

> Salve a tutti,
> ho un problema che spero qualcuno passa risolvermi.
> Ho l'ultima distribuzione di fedora core e per collegarmi ad intenet
> vorrei utilizzare un adattatore IrDA USB della SITECOM.
> Sono andato nella configurazione del kernel e ho ricompilato
> tutto abilitando le voci dell'IrDA URB. Nel Browser Hardware
> ciene visualizzato come device l'irda-usb che perņ non si
> trova nella directory e sottodirectory /dev. Come debbo fare??

da root
# cd /dev
# sh MAKEDEV irda
E questo dovrebbe creare i device ircomm0  ircomm1  irlpt0   irlpt1.

A questo punto _penso_ (non ho hw per fare questa prova :-)) che
dovrebbe bastare

irattach irda0 -s

e poi configurare la connessione PPP usando /dev/ircomm0 come porta modem.

In ogni caso penso sia fondamentale dare un occhiata all'Infrared HOWTO
http://www.tuxmobil.org/Infrared-HOWTO/Infrared-HOWTO.html

buona fortuna
Gabriele