[LatinaLUG] problemi con APT (KNOPPIX 3.3 INSTALLATO)

Luca Marrocco buildup@libero.it
Dom 30 Maggio 2004 23:09:30 CEST

On Sun, 30 May 2004 21:04:48 +0200
"andrea.m16" <andrea.m16@libero.it> wrote:

> ciao a tutti/e,
>
> prima di dedicarmi alla visione di dvd volevo settare l'apt (per me risorsa
> fondamentale) di knoppix..
> So che il comando per settarlo e` "APT-SETUP", ma quando lo scrivo e do invio la
> bash mi da
>

>  bash: apt-setup: command not found
>

> Ho provato a dare il comando "dpkg-reconfigure apt"
> ma niente il pc a caricato un po' poi si e` fermato e mi ha ridato la bash.
> come posso fare?
> Grazie in anticipo per l'aiuto.
>
> Andrea

  Alcune considerazioni:

   1 - knoppix e' derivata da debian tuttavia e' una distribuzione soprattutto pensata per essere utilizzata come live.

   2 - apt-setup e' un frontend ''grafico'' che aiuta a configurare apt. Tuttavia e' possibile configurarlo manualmente andando ad operare direttamente sul file di configurazione /etc/apt/source.list, fatto cio non resta che ''aggiornare'' apt con il comando:  apt-get update

   3 - prova a reinstallare apt