[LatinaLUG] mandare fax da linux

inwind-xpla xpla@inwind.it
Mer 17 Nov 2004 11:06:03 CET

miKe wrote:

>Alle 18:08, venerdì 12 novembre 2004,  in merito a [LatinaLUG] mandare

>^^^^^^^^^^^^^^^^^^

>intanto installa make ;)

aaaaaahh ma make è un programma !!!!! cacchio io non lo pensavo proprio,
installato make e tutto ha funzionato. grazie mike
fino ad ora sono riuscito a mandare un fax con hylafax e kdeprintfax ma
solo con il modem del cellulare collegato alla usb, quando provo a
configurare il modem smartlink (che è un winmodem) con addfaxmodem
ttySL0 hylafax prova a riconoscere il modem automaticamente ma non trova
risposta alla richiesta di che classe è e si blocca e non installa
niente, siccome io sulle istruzioni del driver di smartlink ho letto che
funziona pure come fax ed è di classe 1, sapete se esiste un modo per
evitare il riconoscimento automatico e dirgli che è di classe 1???
io ho provato a duplicare il file di configurazione del modem del
cellulare e cambiargli la porta ma se ne frega. qualche consiglio??
ciao e grazie