[LatinaLUG] /etc/rc.local ?

miKe m.m.asciutti@email.it
Gio 18 Nov 2004 13:11:13 CET

Alle 15:41, mercoledì 17 novembre 2004,  in merito a
[LatinaLUG] /etc/rc.local ?,  libero-xpla   ha scritto:

> servizi.: a) con i privilegi di root, editare il file /etc/rc.local
> aggiungendo la riga
>  usr/local/sbin/hylafax start
>  e la riga
>  usr/local/sbin/faxmodem ttyS0
>  b) nel file /etc/inittab occorre inserire la riga
>  S0:2345:respawn:/usr/sbin/faxgetty ttyS0
>
> vabbè a parte che a me stanno in /usr/sbin ma non riesco a trovare
> il files /etc/rc.local

forse nelle nuove suse rc.local è stato spostato/rimosso ..

a naso non mi piace comunque avviare in  quel modo,
l'avvio  del sistema segue delle regole semplici, ed è il caso di
attenersi a queste,
quantomeno per avere un controllo dell'arresto pulito di tutti i
demoni

avrai uno script che avvia il servizio in /etc/init.d no? (potrebbe
chiamarsi hylafax o una cosa del genere)

crea i link S<nn>hylafax e K<mm>hylafax nelle dir. corrispondenti ai
relativi runlevel,
(se non sai perchè, leggi negli AIL come avviene il boot nei sistemi
che adottano lo standard sysV)

oppure (credo nella tua distro sia meglio) usa yast2 per aggiungere
servizi ai runlevel nei quali vuoi venga avviato il servizio , in
questo modo verranno creati i link per lo Start e il Kill del
servizio.

--

bye

miKe

Slackware 10 GNU/Linux 2.6.9  @  ASUS  S1N 1330c
R.U.#219755 S.R.U.#705 R.M.#110932 MajaGLUG User