[LatinaLUG] non trovo libkdeprint.so.0

inwind-xpla xpla@inwind.it
Mar 19 Ott 2004 15:19:01 CEST

inwind-xpla wrote:

> allora ho provato con locate ma mi dice che non trova il comando manco
> da root, però l'ho trovata con trova file,  perciò se ho capito bene
> quando un programma non trova una libreria posso fsre un link alla
> versione successiva con il nome di quella che non trovo?
> che di solito è il numero che sta per ultimo vero?
> per esempio libkdeprint.so è il nome della libreria e 4 è la
> versione,  perchè ho visto che in /opt/kde/lib ci sono link con vari
> nomi che puntano all'ultima versione.
> ma so fa parte del nome della libreria vero??
>
> ciao e grazie mike

ho letto man ldconfig e ho lanciato ldconfig -v /opt/kde3/lib
però nell'elenco che mi propone dopo l'operazione i link che ho fatto io
alle librerie esistenti non ci sono,
sono andato a vedere in ld.so.conf /opt/kde3/lib c'è
sono andato a vedere in ld.so.cache e i link non ci sono lo stesso, li
ho aggiunti a mano, ma non se li è filati, poi in ld.so.cache all'inizio
c'è una serie di caratteri strani e disordinati, è normale??
ciao
pierluigi