[LatinaLUG] Linux Terminal Server in Oratorio: progetto, rev.01

Roberto Polli roberto.polli@email.it
Dom 8 Maggio 2005 17:24:08 CEST

Ciao Belli,

Alle 15:11, sabato 07 maggio 2005, Giandomenico Napolitano ha scritto:
>  per implementare a modo il tutto (wifi con proxy
> trasparente e terminal server) sarebbe necessario un server acceso
> 24h/24... un po' piu` pompato sia come procio che come ram... Forse in
qualche  modo potremmo procurarci un server extra?
Una volta che tutto è testato io spianerei windows, cosa che cmq era stata
preventivata elascerei 24/7 la macchina accesa.

> Questo avverra` senz'altro, dato che li costringeremo ad usare
> GNU/Linux ;-)
beh, io ho mia sorellina che lo sta usando per scelta, vista la
customizzazione dell'aspetto di kde. e fa' proselitismo con le amiche...

> Come argomenti dei corsi direi di cominciare con l'utilizzo base dei
> client in oratorio (in modo da faticare di meno poi col supporto :-):
> login/out, multiutenza, concetti base di LTSP (tipo che i propri
> documenti sono sempre "li`" anche se ti logghi da un'altra macchina) ,
> utilizzo di firefox ed openoffice...
ok. chi tira giù  qcs di più descrittivo/dettagliato? Io prevederei delle
checklist. si potrebbe anche fare il copia-incolla deai vari corsi
organizzati dai lug che sono su inet.

Pace, r.

 Sponsor:
 La raffinatezza gastronomica di Parma: prosciutto, formaggio e tanto altro ancora, cosa aspetti clicca qui e scopri il gusto!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid359&d=8-5