[LatinaLUG] Identificativo di CPU

agx@linux.it agx@linux.it
Mar 4 Apr 2006 13:11:45 CEST

io l'ho fatto anni addietro patchando il kernel, nel FS /proc c'e' la
possibilit* di visualizzare l'ID dell'HD... nella struttura c'e' la
variabile che lo contiene semplicemente non viene esportata dal FS.

Oppure, senza modificare /proc, crei un modulo aggiuntivo che tramiet un
device o qualcosa ti esporta il valore di quella variabile.

Oppure a basso livello ti leggi l'ID del disco.

Esiste una strada + semplice e meno dolorosa:

ifconfig eth0

e ti basi sul MAC address della prima scheda di rete
funziona :)