[LatinaLUG] Progetto NoNoCat + Perl

Enrico Bassetti enrico.bassetti@email.it
Mer 27 Dic 2006 14:35:18 CET

Ebbene signori sono riuscito a capire qualche cosa di Perl.
Ma perché ?
Ora ve lo spiego:
Tempo fa provai NoCat, e siccome l'interfaccia di login era in Perl mi
venne la malsana idea di mettere l'intero accrocchino nell'AP (visto che
molti Dlink si modificano con la facilità di accendere il PC), ed era
perfetto visto che thttpd (un server web MOLTO ristretto) accettava solo
il perl (CGI). Ma NoCat non funzionò mai sul mio PC quindi figuriamoci
come poteva funzionare sull'AP.
Allora mi venne un'altra malsana idea: riscrivere NoNoCat partendo
dall'idea base e aggiungendo tutto quello che serviva. Ebbene, anche se
c'è voluto tempo, sono riuscito a capire come tutto l'accrocchino di
NoNoCat funzionava e sono riuscito a riprodurre una serie di script che
fanno lo stesso.
Inizialmente erano tutti in Bash, poi fu necessario scrivere
un'interfaccia web per i client (in PHP). Ma il php non era incluso
nell'AP così decisi di impararmi una volta per tutte questo famoso Perl.

Quindi, in data odierna, sono riuscito a far funzionare l'accrocchino
mostruoso che deve sostituire NoCat per il lavoretto che esso non ha mai
fatto.
L'applicazione finale avrà un'interfaccia in Perl (cgi) e una in PHP,
oltre che ad una serie di script in bash e naturalmente l'autenticazione
RADIUS. Ecco la pagina del progetto:
http://www.llg.it/modules/wsproject/index.php?op=showproject&project_id=4

 Video Corsi GRATIS - Scopri come imparare velocemente e senza stress (Internet, Informatica, Web Marketing, Hobby
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=5145&d=27-12