[LatinaLUG] LTSP

Fabio Perfetti djfabietto8@hotmail.com
Lun 20 Feb 2006 10:48:49 CET

Ciao Roberto,

scuola?ehm...ho detto a mamma che restavo a studiare a casa, ma non appena
sento la ventola di un pc non riesco ad allontanarmici:°D

cmq...ho installato sul portatile il server..preblemi?
1) non riesco a capire perchè non parte nfs (portmap è caricato e lanciato)
2)xdmcp è installato, abilitato, ma non gira (penso sia normale però, perchè
dovrebbe partire quando il client si collega)
3) non mi crea il file di default di conf di ltfs...mi appresto a crearlo
manualmente :°D

dalla parte client:
ho preso l'indirizzo MAC della mia schede direte, lo ho messo sul dhcp del
server (per un computer mi va bene anche statica)...
ho creato il floppy di etherboot(appropiato per la mia scheda direte)

però quando starto non va:°D...sicuramente perchè il server non è
configurato bene...se nfs non è abilitato non monta il filesystem...chissa
se scarica anche l'imagine del kernel :°D

bè..non sono un genietto...ma piano piano voglio capire bene;P
ci aggiorniamo.. zAo

Ricerche online più semplici e veloci con MSN Toolbar!
http://toolbar.msn.it/