[LatinaLUG] CBR.. questo sconosciuto..

Fabrizio Cuseo f.cuseo@panservice.it
Mar 6 Giu 2006 17:36:24 CEST

Alessandro Del Franco ha scritto:
> Buonanotte a tutti,
> sono Alessandro e sono iscritto allla mailing-list del Lug gią da 1 po'...
> (qualche tempo fa ho chiesto informazioni x quanto riguarda Ubuntu...)
> ...essendo al quinto anno di informatica mi sono ritrovato ad affrontare
> 1 progetto
> di una "Infrastruttura di rete wireless a banda larga". Ricercando a
> destra e a manca
> informazioni x realizzare il progetto, mi sono imbattuto nei vari
> protocolli di supporto
> di WLAN. Tra questi il DCF, EDCF e l'HCF che gestiscono i pacchetti
> [...]

Constant Bit Rate; ovvero una configurazione delle classi di servizio in
rete ATM per poter dare una velocita' (bit-rate) costante.
Difficilmente troverai linee a larga banda in italia basate sul CBR, ma
quasi tutte in UBR (Unspecified Bit Rate, ovvero best-effort),
soprattutto parlando di linee adsl di tipo "standard" sia domestiche che
per utenze business.

Buon brain storming :)
Fabrizio

PS: fai una ricerca "atm ubr" e troverai parecchie informazioni in rete

--
Fabrizio Cuseo - mailto:f.cuseo@panservice.it
Direzione Generale - Panservice InterNetWorking