[LatinaLUG] GPS con linux e rifornimenti di schede

Angelo Lambiasi tho68@hotmail.com
Mar 27 Giu 2006 16:51:42 CEST

Ciao, sotto linux per collegare un dispositivo bluetooth si puo' usare un
dongle usb-bluetooth, io ne ho usati della NEO e della digicom. Bisogna
abilitare il debito supporto nel kernel, installare le bluez-libs, e tramite
le utility hcitool ed rfcomm, viene creata una seriale virtuale sotto
/dev/rfcomm0. Non ho mai utilizzato una antenna GPS bluetooth, comunque il
metodo descritto funziona tranquillamente per connettersi con un cellulare
che abbia bluetooth ed utlizzarlo per accedere ad internet via UMTS o GPRS.
Questo e' uno dei migliori link che abbia trovato su bluetooth e
linuxhttp://www.holtmann.org/linux/bluetooth/
Saluti Angelo