[LatinaLUG] Mi presento e chiedo aiuto!

Franco Paoloni malakebir1970@yahoo.it
Gio 9 Mar 2006 12:43:22 CET

Salve a tutti, mi chiamo Franco Paoloni, abito ad
Aprilia,e , da poco tempo mi sono iscritto alla vostra
interessante lista che sto seguendo con attenzione.
Anche da poco tempo ho iniziato ad usare linux (linux
suse 10.0) sostituendo radicalmente   Windows che mi
aveva veramente esasperato!.
Trovo linux molto più affidabile come s.o. e funziona
perfettamente, ma ora mi trovo ad avere più di 20 anni
di esperienza in Windows e 0 anni in linux!.
Come ovvio sto affrontando vari problemi, alcuni
risolti ed altri mi stanno dando dei grattacapi: per
ciò mi rivolgo a voi per avere qualche aiuto; abbiate
pazienza con un principiante sessantenne!.
Il mio primo problema è il seguente (non vi
preoccupate!, vi dico solo il primo: gli altri li
affronteremo più in la', ma non sono molti!).
Ho un secondo disco di 8 GB che non riesco a far
funzionare. Inizialmente era formattato FAT32 e
funzionava, solo che quando cancellavo un file questo
rimaneva visibile come icona fino a che non chiudevo
il gestore dei file (conqueror) e lo riaprivo: una
cosa un po' scocciante. Allora ho cercato (ahimè) di
rifare una partizione linux ma da allora il disco è
come se non lo avessi (lo vedo ma non si fa utilizzare
- si rifiuta di fare il mount)!.
Qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema (a me
non è ancora ben chiaro il partizionamento di linux).
Ringrazio anticipatamente e invio un saluto
cordialissimo a tutti.
Franco

http://mail.yahoo.it