[LatinaLUG] OraLinux --> ToDo next week

Roberto Polli roberto.polli@email.it
Mar 14 Mar 2006 12:03:08 CET

ciao belli!
i miei commenti al magico todo di Andrea.

Alle 11:47, lunedì 13 marzo 2006, Andrea ha scritto:
> Hardware:
> - Robbe il tuo pc, quello centrale, dà un errore su qualche CMOS in
> avvio, ci scrivi un how-to per farlo partire? :DDD
ci sono riusciti pure i pischelletti dell'oratorio a farlo partire, e senza
todo :) certo se riuscissimo a capire e risolvere il  pbm tanto meglio!

> - Don Gaetano ha chiesto se facciamo andare la stampante (un serverino
> con CUPS sarebbe la cosa giusta).
ok: prioritario. tocca perderci tempo. il pbm è una cfg stabile della
stampante

> - decidere se aggiungere altri pc (come, dove, quando, fuori piove :D)
nextstep

> - recuperare uno switch decente
ok: prioritario v.don Gaetano per comprarlo
> - fare 2-3 dischetti di boot nuovi per sostituire quelli vecchi.
già fatti: sono in un cassetto

> - recuperare delle scatole per riporre l'hw
nextstep: v. don Gaetano

> Software:
su questi punti possiamo chiedere in ml se qcn ci lavora "a distanza". sono
tutti importanti
> - script di pulizia home/guest1 ad ogni log-off
> - script per controllare la reale presenza di guest1, altrimenti killare
> le sessioni rimaste appese
> - script per scaricare le blacklists aggiornate (sempre se le aggiornano
> con frequenza decente)
> - i client i avvio danno errori sull'xserver, controllare che errori
> sono e risolverli.
> - mettere icone sui desktop ed eliminare, se possibile, dai menu tutto
> quello che non è consentito loro usare.

> - inventarsi qualcosa per spiegare GNU-LINUX ad un bambino di 8-9 anni.
nextstep

> How-to:
> - cominciare e scrivere qualcosa su tutto quello che "risolviamo":
> squid,squidguard,etc etc.
serve un wiki, altrimenti perdiamo tempo a fare 'ste cose. qcn poi dovrà
cercarle in rete e metterle su

> Lug:
> - wiki/forum
ok:prioritorio

> - sezione dedicata ai nostri progetti
> - installfest (potremmo cominciare tra di noi, finendo di configurare
> tutto l'hw delle nostre macchine che da soli non siamo riusciti a fare)
> - andarci a mangiare una pizza?!
tutte e 3 nextstep, per pizza facciamo dopo pasqua?

--
Roberto Polli

http://www.circoloterradimezzo.it
MSN: roberto.polli@email.it
ICQ: 197678904
Skype: ioggstream

 Ricevi picture SMS per il tuo cellulare da Jamba!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?midH47&d-3