[LatinaLUG] Firewire - manipolazione di immagini

Andrea zazayahoo@infinito.it
Mar 28 Mar 2006 19:34:49 CEST

> 1. Quali kernel linux sono in grado di gestire un'interfaccia Firewire
> (io ho il 2.6.10)

il 2.4.* normalmente non viene compilato con i moduli per il firewire,
cmq sotto quelli sperimentali trovi i moduli per la 1394
il 2.6.* non lo so cmq basta che vedi se hai il dispositivo in /dev
dovrebbe essere raw1394
senno lo compili.

poi da http://www.linux1394.org/ ti scarichi le librerie per l'acquisizione!
> 2. Sapete consigliarmi una buona scheda firewire da installare su linux?
non saprei...

> 3. Esistono delle librerie che posso scaricare, utilizzare e includere
> nel mio progetto che mi permettano di effettuare una
> elaborazione delle immagini acquisite (es. filtri, segmentazione ecc.)
una volta avevto trovato delle librerie.. ora come ora non mi viene in
mente il nome :D ti farņ sapere