[LatinaLUG] Ci sono riuscito!!!! Ma non con nocat.....

Enrico Bassetti enrico.bassetti@email.it
Dom 5 Nov 2006 16:02:03 CET

Girovagando con gli script di nocat ho finalmente capito come funziona e
sono riuscito a fare la stessa cosa che fa nocat, senza nocat :D
Naturalmente mi manca tutta la bella paginetta con scritto "Welcome to X,
please login" con i box e pulsantini, però controllo l'accesso alla rete lan
e su internet dei pc attraverso mac address con iptables, dopo aver fatto
molto iptables --flush con la vecchia tastiera a causa della mia PROFONDA
conoscenza di iptables....
(ero in remoto quindi potete immaginare cosa si prova vedendo nell'ultima
riga iptables -P INPUT DROP prima di aver impostato le regole)

Però mi sono imparato finalmente ad usare (seppur basilarmente) il
firewall..

Quindi serve soltanto una banale applicazione (o script) che faccia il login
e che inserisca le regole in iptables... Lo sto preparando in php visto che
è quello che conosco meglio (e dal mio punto di vista l'accesso a mysql è
più semplice) ;-)

Enrico

  _____

avast! Antivirus <http://www.avast.com> : In partenza messaggio pulito.

Virus Database (VPS): 0645-4, 03/11/2006
Controllato il: 05/11/2006 16.02.02