R: [LatinaLUG] Linux entra anche nella Don Milani (q4-q5)

kocore <reborn/> kocore@gmail.com
Gio 12 Ott 2006 08:56:34 CEST

Il 11/10/06, buldo <buldo@email.it> ha scritto:

> 1) Quale distribuzione vuoi utilizzare? (Fedora Core, Ubuntu, Slackware,
> ....)
> 2) Tipo di connessione? (ADSL, 56K...)
> 3) HW usato? (Modem USB/Ethernet, router...)

mi aggancio pure io a questa discussione...

Allora sto cercando di installare linux su un Penthium III con 256 MB.
Un amico di rete mi ha consigliato vector linux ma ho provato
ad installarlo ed è un poco ostico.

Ho provato con ubuntu ma è troppo lento, ci mette una vita a
far partire il  live cd e quindi ubuntu l'ho abbandonato.

Ho provato un altro live cd, per la precisione slax popcorn, e parte
tranquillamente, ho navigato senza problemi di settagi vari (uso
un router per navigare) solo che poi non posso installare niente
visto che il SO rimane su cd.

Scopro che di ubuntu ci sono varie versioni, quella con kde,
quella con gnome e quella con xfce. Quest'ultima vedo che è
adatta alla mia macchina e scarico xubuntu. ieri tutto contento
cerco di installarlo. metto il live cd nel pc e parte, mi carica
il SO e effettivamente va + veloce di ubuntu, poi però quando faccio
il fatidico doppio click sull'install (dalla schermata col desktop)
mi si inchioda...

oggi provo a scaricare fedora vediamo come va....

--
myblog: kocore.com/blog
mymusic: purevolume.com/kobajashi