R: R: R: [LatinaLUG] Linux entra anche nella Don Milani (q4-q5)

Andrea Bajo andrea.bajo@gmail.com
Gio 12 Ott 2006 10:21:09 CEST

Slax non è altro che una Live CD derivata da Slackware www.slackware.org che
al momento è arrivata alla versione 11.0 rilasciata pochi giorni fa.
Slackware ufficialmente è compilata solo per i 32bit ma c'è un port (non
ufficiale) a 64 (slamd).
Io personalmente ho cominciato con Linux proprio con Slackware (con non
poche difficoltà) e in effetti non è la più facile specialmente nella
configurazione delle "poche" periferiche che già non riconosce da sola. Non
fa l'automount né de cdrom né delle memorie di massa usb. Ma questo non
penso sia un male.. in quanto bisognarebbe saperlo fare anche da riga di
comando per disabituarsi alla pappa bella e pronta di windows. Se non vuoi
perdere molto tempo lascia perdere Slackware, se vuoi capire veramente com'è
fatto un sistema operativo è un buon esercizio di Sistemi Operativi I :D
Andrea