R: R: [LatinaLUG] Linux entra anche nella Don Milani (q4-q5)

Gabriele Mambrini Gabriele.Mambrini@caspur.it
Gio 12 Ott 2006 12:23:44 CEST

buldo ha scritto:

> Il modem USB potrebbe essere un problema...

Hai ragione in pieno. Se possibile conviene sempre farselo cambiare con
un router con un'interfaccia ethernet.

Come primo tentativo (non ho qui il PC per fare un test) proverei con
YaST prima ad installare il pacchetto eagle-usb o eagle-atm per poi a
vedere se  "Dispositivi di Rete" -> "Modem" te lo trova.

Se il pacchetto non si trova ti tocca la strada lunga, qui c'è qualcuno
che ci ha già provato:
http://www.suseitalia.org/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=3804&forum=6
In questo caso però dovrai installare almeno i sorgenti del kernel e il
compilatore gcc. In caso di dubbi non esitare a chiedere ;-)

BTW se hai appena installato SuSE ti consiglio di aggiungere alcune
repository di pacchetti per aumentare il divertimento, qui c'è una guida
http://it.opensuse.org/Repository_Aggiuntivi_Per_YaST. Magari i driver
del tuo modem sono in uno di questi.

Gabriele