[LatinaLUG] Linux Day Terracina: presentazione oraLINUX

Roberto Polli rpolli@babel.it
Ven 13 Ott 2006 11:44:31 CEST

ciao a tutti,linkedin

punto sul ns intervento al linux day a terracina:
- abbiamo iniziato l'installazione del nuovo server in oratorio con ltsp
- jepi ha iniziato a prendere appunti sulla cosa
- io fino al 21 nn riesco a mandare la presentazione (causa lavoro), ma
arriverà per tempo, diciamo il 25 ottobre
- se qcn vuole iniziare la presentazione su oraLINUX pensavo alle seguenti
fasi:

* presentazione oraLINUX
- mission: dare connettività a internet a basso costo
- cos'è: un internet cafè all'oratorio di latina, fatto con trashware e un
server
- struttura: terminali grafici che permettono di utilizzare un server

* deep look
- le fasi:  richiesta indirizzo ip, richiesta del kernel, richiesta del
rootFS, esecuzione di X, richiesta XDMCP
- servizi sul server: DHCP, TFTP, NFS, XDMCP
- sul client: floppy netboot

* demo
- materiale: un server, >1 client , anche senza switch (cross cable)
- SRV: apt-get install .....; creazione floppy
- CLI: inserimento floppy ;)

commenti graditi ;) nn so se mi sono ricordato tutto...

Pace, R:

--

Roberto Polli
Babel S.r.l. - http://www.babel.it