[LatinaLUG] software internet-point

Andrea Bajo andrea.bajo@gmail.com
Ven 1 Set 2006 10:03:41 CEST

Ciao Francesco,
ho un consiglio solo sulla seconda parte :D Per gestire il wireless potresti
usare Nocat o qualcosa di simile. In due righe (se non sai cosa sia) Nocat
gestisce una connessione wireless "aperta" imprigionando l'utente connesso
in una pagina web di login fino a quando non inserisce i dati. Una volta
loggato sblocca l'utente rilanciando i suoi pacchetti verso il gateway.
Sarebe la stessa cosa che usano a Roma alla facoltà di Ingegneria (a San
Pietro in Vincoli) o negli aeroporti per l'accesso a internet wireless.