[LatinaLUG] Come ti frego il ghost modificato acer

Enrico Bassetti enrico.bassetti@email.it
Dom 1 Apr 2007 19:15:54 CEST

Ebbene si, stamattina parlando con Andrea Libralato stavamo per
l'appunto discutendo sul fatto che io dovevo fare dei test su un WinXp
Home, che però non ho più installato sul portatile.

Quindi mi è venuto in mente oggi pomeriggio che anche io ho dei cd che
mi hanno dato per il ripristino, e che tempo fa avevo provato a vedere
cosa sono in realtà: immagini ghost con password.

Ok piccola ricerchina su google...nessun risultato....

ok provo con il cd loro...mi dice che il PC non è Acer (per forza, è
virtuale....)

Pensandoci bene ci sarebbe anche stato un metodo più semplice, piazzare
un file ISACER.ID vuoto in C: (virtuale), però ho preferito andare
esadecimando (aka: aperto un editor esadecimale) a cercare qualcosa nel
programma recovery.exe (tanto il fisso stava renderizzando un'animazione
3d quindi non avevo niente da fare...)

E che ti scopro? In un certo punto nell'eseguibile si faceva chiaro
riferimento a ghost.exe con un po' di parametri....uno di questi aveva
come nome PWD
Come dire, è servita su un piatto d'argento.....potevo copiare password,
ma non mi piaceva fregarli così....allora ho preso proprio tutta la riga
di comando e l'ho schiaffata sul pc virtuale :-D

Risultato: ripristino (o installazione ex novo ? :-D) di Windows Xp Home
su un PC virtuale.....

L'ho pagato, ho diritto anche io ad usarlo cacchio....virtuale o no!

 Prestiti Online. Scopri subito se sei finanziabile. in 24 ore senza spese né anticipi, clicca qui
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2908&d=1-4