[LatinaLUG] :Minicom & Router

Gabriele Mambrini gm@badpenguin.org
Sab 28 Apr 2007 18:49:20 CEST

Davide Angelini ha scritto:
> ok,infatti il professore mi aveva consigliato un metodo simile in grado
> di ridirezionare l'output del running config in un file...in questo modo
> credo funzioni...poi per caricare questa configurazione sul router come
> faccio??

Su minicom c'è CTRL-A Y detto anche "paste file". Io però di solito apro
il mio template con emacs, faccio le modifiche del caso e poi lo incollo
in minicom :-)

Poi per fare il backup giornaliero delle running-config uso uno script
perl basato su Net::Telnet::Cisco che ho trovato molto più pratico da
usare che non giocare con SMTP + TFTP. Almeno per adesso, poi vorrei
fare un qualcosa di più carino che faccia pure versioning ;-)

 > in che cartella mi viene salvato questo capture??
Il nome del file lo decidi quando cominci il capture, prendendo come
base la directory da cui hai lanciato minicom

Gabriele