[LatinaLUG] [Fwd: RE: Linux]

Gabriele Mambrini gm@badpenguin.org
Lun 30 Apr 2007 18:29:39 CEST

Enrico Bassetti ha scritto:
> Ragazzi c'è un signore che ha questo problema: vuole che venga
> visualizzato You Have new mail al login nella console di testo.
>
> Ho provato a cercare sul mio pc nei vari files ma non ho trovato niente.
> Rob tu che sei il mago di bash, c'è un comando??

Non ho capito... il messaggio lo vuole anche se non ha posta?
In questo caso basta mettergli un echo "You have new mail" in .profile,
come se fosse il fortune. :-D

Altrimenti dovrebbe sfruttare fetchmail e scaricarsi la posta in locale
in modo che bash possa controllarla per davvero.
Ai tempi dell 33.6 usavo questo fetchmail, un belprocmail per filtrarla
e poi settavo MAILPATH in modo che bash controllasse :-D

Gabriele