[LatinaLUG] : Cabinato simil-DDR

Gio 9 Ago 2007 14:41:17 CEST

Eccomi qui...mentre giocavo all'In The Groove per il pc (
http://www.inthegroove.com/images/ITG2Cabinet.jpg per chi non sapesse
cos'è l'in the groove),mi è venuto in mente che potremmo realizzarne
una versione "casalinga",da mettere magari all'oratorio e da
presentare,xkè no,all'LD (tra l'altro potremmo organizzare un torneo
chiamando i ragazzi del pala bowling(tra cui ci sono anche io :P ) e
quindi far venire + gente)
...non è complicato:basta un pc non troppo avanzato,un monitor(meglio
un televisore da attaccare al pc),un paio di casse due pedane...le
pedane si possono costruire partendo da joestick per playstation e poi
collegarle al pc tramite gli adattatori(costano circa 15€ e permettono
di attaccare 2 joestick ad una porta USB)...cosa ne dite??
http://www.ddrplanet.it/default.aspx?module=metalpad qui c'è una guida
per la costruzione della pedana...ditemi se siete interessati che ci
organizziamo e ci smezziamo le spese...

Ah,naturalmente esiste anche una versione Linux di stepmania(il
simulatore di dance dance revolution/in the groove) che,rispetto
all'originale da sala giochi,permette di inserire canzoni "fatte in
casa",e in giro per il web se ne trovano centinaia...