[LatinaLUG] Linux Day 2007

Enrico Bassetti enrico.bassetti@q4q5.it
Mer 22 Ago 2007 12:31:20 CEST

Vorrei che ognuno di voi (ri)confermasse la propria (in)disponibilità il
giorno del LD, e, se c'è, qualche critica costruttiva e qualche idea.
Per ora le proposte sono queste:

http://www.llg.it/modules/dokuwiki/doku.php?id=linux_day

        LTSP

Linux Terminal Server Project. Esempio di implementazione e
personalizzazione.

        Sincronizzazione Pocket PC

Io posso portare il mio palmare, ma se qualcuno ha un cellulare da poter
provare è anche più c00l :-D

        Server Streaming (Flash)

Preparerò un howto per l’occasione

        Install Fest

Direi, quasi alla fine, di fare una mini install fest per chi vuole
vedere come si installa/usa.

        Cluster 386 (?)

Vogliamo realizzarlo davvero?

        Repository Locali (?)

Un mirror locale può sempre essere utile, ad es. per
installare/aggiornare i pc dell’install fest. Io posso portare quello di
ubuntu. Niente sources, solo pacchetti precompilati però, altrimenti
esplode l’hdd.

Piccola correzione: senza sources da errori se aggiunta in fase di
installazione o con il gestore dei pacchetti grafico, cosa che può
essere fastidiosa per gli utenti, quindi si scaricano anche quelle.
Inoltre pensavo di usare iptables per fare un redirect delle richieste
al mirror locale, e non reimpostare i mirror per evitare casini.

        ISO e preview locali (?)

Possiamo installare diverse distro su macchine virtuali, e
presentarle/farle provare. E poi se vogliono possono scaricarsi o
masterizzarsi l’ISO.

Vi invito a postare le proposte e/o metterle nel wiki.