[LatinaLUG] Nuovo sito LUG

Claudio Papa musicpapa@inwind.it
Lun 27 Ago 2007 16:01:52 CEST

Carisssimi lugghini
oggi sono finite le ferie per me..(sigh!! :( ) però a parte ciò ho
lavorato un po' sulla struttura del sito, in Joomla come avevamo detto.
Vi scrivo di seguito ciò che ho implementato, e i problemi che ho
incontrato di modo che se qualcuno è in grado, mi da una mano per
spulciare la struttura di Joomla e modificare qualche modulo, visto che
sarà necessario.
Implementato:

     1. Wiki: tramite modulo MamboWiki, la parte di syntax highlighting
        con Geshi;
     2. Supporto multilingua: modulo Joom!Fish;
     3. Gestione avanzata(neanche troppo) utenti: modulo Community
        Builder;
     4. Gestione commenti articoli: modulo maxComment;
     5. Gestione avanzata categorie: DeepPockets;
     6. Gestione F.A.Q.: xFAQ;

Problemi/da implementare:
     1. il formato wiki vecchio non è compatibile al 100% con quello
        nuovo, in particolare sicuramente per la Syntax Highlighting,
        c'è da mettere mano all'estensione che la realizza;
     2. Le gestione avanzata categorie non si interfaccia al meglio con
        quelle pre-esistenti e pertanto Joom!Fish non riesce a creare
        supporto multilingua, in particolare DeepPocket crea una tabella
        parallela per le categorie, mentre si può provare a fargliele
        mettere in quelle originali;
     3. L'invio delle FAQ non funziona ed è da vedere perchè...ad ogni
        modo, il pannello è tutto in tedesco e nn ci capisco una sega
        A.A.A. traduttori cercasi.
     4. Ma ci siamo dimenticai della parte dove parliamo dei nostri
        progetti?

Qualche altra cosa ci sarebbe...ma mi pare abbastanza no?
Claudio