[LatinaLUG] che cosa si sono inventati...

Andrea Bajo andrea.bajo@gmail.com
Mar 18 Dic 2007 20:38:22 CET

Mio padre stasera si è presentato con la nuova scheda UMTS della TIM
(Alice broadband qualcosa) che gli ha dato l'ufficio. Non ha cd di
installazione... basta attaccare l'affare alla porta usb, Windows
(funziona solo co windows) riconosce prima il gingillo come un lettore
cd, parte l'autorun, quindi il software che installa i drivers. Quando
finisce, "smette" di essere un lettore cd, viene riconosciuto come
modem e comincia a funzionare come un modem.

Io dico... tutto ciò è fico :) ma era tanto difficile mettere un cd
vero in un vero cd rom? La gente non imparerà a fare manco più
quello....

Andrea

P.S. naturalmente essendo windows, se hai un lettore cd esterno
(firewire) l'accrocco non funziona :P. devi staccare il lettore cd
esterno!