[LatinaLUG] organizziamo iniziativa su giornalismo e web2

Roberto Polli roberto.polli@email.it
Gio 8 Feb 2007 12:19:12 CET

Alle mercoledì 07 febbraio 2007, Enrico Bassetti ha scritto:
> Beh io non so come essere utile...
promuovere e ragionare sul taglio da dare all'evento ti pare poco?

> poi considera che io sabato sto a
> scuola
e se lo facessimo A scuola? :)

in breve:
al BarCamp, tra le varie presentazioni ho visto questa:
http://www.slideshare.net/hexholden/what-is-a-social-media/
e ho sentito la tipa di wikipedia e mi è venuta 'sta cosa in mente

idea:
giornalisti stampa locale, giovani universitari, docenti scuole superiori

obiettivi:

 - presentare l'esistenza del citizen/partecipative journalism
 - tutto ciò porta a dei cambiamenti nella visione delle notizie e della
professione giornalistica

periodo:
 - un sabato sui primi di marzo

partecipanti:
 - teniamoci bassi, circa 50

impostazione orientativa (l'ordine è random):
 - presentazione o intervento sul citizen/partecipative journalism (ivan
montis, alberto d'ottavi) (15/20 min)
 - presentazione di it.wikinews.org o altra iniziativa di wp sul
partecipative/citizen  (15/20 min)
 - intervento di qlc giornalista
 - domande e discussione

idee?
--
Roberto Polli

http://piccolapatria.ilcannocchiale.it
MSN: roberto.polli@email.it
ICQ: 197678904
Skype: ioggstream

 Problemi di Liquidità? Con Logos Finanziaria 30.000 € in 24 ore a dipendenti e lavoratori autonomi con rimborsi fino a 120 mesi clicca qui
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid)07&d=8-2