R: [LatinaLUG] PAM

Famiglia Papa musicpapa@inwind.it
Ven 16 Feb 2007 23:13:58 CET

Ma per me andrebbe bene, io purtroppo sono gnomizzato quindi ho visto un
poco le gtk+- con il C.
Per le screenlets ho continuato a studiare i sorgenti, ma il python mi sta
un po' ostacolando visto che non lo conosco, se vogliamo riunirci e
studiarli tutti insieme, forse si trae qualcosa dal buco.
Claudio
-----Messaggio originale-----
Da: latina-bounces+musicpapa=inwind.it@lists.linux.it
[mailto:latina-bounces+musicpapa=inwind.it@lists.linux.it] Per conto di
Enrico Bassetti
Inviato: venerdì 16 febbraio 2007 18.15
A: LUG Latina
Oggetto: [LatinaLUG] PAM

Non è la pubblicità dei supermercati non vi preoccupate ;-D

Studiando PAM ho visto come è molto più versatile del sistema di
gestione utenze di Windows Server (limitazione di orario e cacchiate
varie).
Quello che è complicato però è il sistema con il quale si può
"amministrare"...modifiche ai config, scritte in inglese tutte
"codificate"...

Ora mi metto nei panni di un utonto (nuovo a linux) che deve
semplicemente limitare l'accesso al proprio PC (utilizzando PAM): una
volta letto il manuale 3 volte e non averci capito niente (ricordo che è
un utente alle prime armi) prende una di quelle prese di corrente con
interruttore a tempo....per la gioia dell'hdd..

Esiste un front-end grafico per la gestione di PAM?
Se no (e lo spero :-D), perché non ne realizziamo uno noi come LUG?
Il progetto dopo OraLINUX potrà essere questo :-D

Magari come primo programma facciamo solo quello della gestione
dell'orario (quello che serve di più).

E ricordo comunque che io conosco (a mio discapito) come linguaggio di
programmazione il VB.NET.... uso anche il PHP (che mi hanno detto vicino
alla sfera C / C++) ma sinceramente non ho mai fatto niente di "utile"
in C/C++ (giusto qualche cavolata).
Quindi invoco la Vostra Esperienza per consigliarmi quale ambiente usare
(Kdevelop o Qt?), quale linguaggio (C o C++). Intanto proverò a leggermi
il manuale di Davide (D3m0n3) sul forum.

Cosa dite? (aka: siete OBBLIGATI a rispondere, visto la frenetica
attività degli ultimi giorni....)

Anche "non me ne frega niente non mi rompere il ..." va bene, basta che
fate vedere che siete VIVI!!!

 Grande Offerta di Benvenuto Cassine di Pietra:
* 36 bottiglie di ottimo vino veneto direttamente a casa tua!
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=3923&d=16-2