[LatinaLUG] Intrusione...

Davide Angelini demon3rock@gmail.com
Mer 21 Feb 2007 19:34:26 CET

Regà,la storia è questa:un tipo,il 29 giugno 2005,si è intromesso nel pc
della mia ragazza e da lì ha cercato di rubare dei soldi e terzi(immagino da
un conto corrente o qualcosa del genere) sfruttando il pc di lei come
proxy.Ieri la polizia si è presentata a casa loro interrogando i suoi
genitori e accusando la madre(il telefono è intestato a lei).All'epoca
avevano una connessione 56kakka fornita da
un'assicurazione(quell'assicurazione col telefono con le ruote se non
erro).Inutile dirvi che le due figlie sanno giusto usare msn,il padre giusto
autenticarsi su un sito di borsa e vedere gli interessi maturati e la madre
forse lo sa accendere...possiamo aiutare in qualche modo?Mi sembra assurdo
che la polizia sia riuscita a risalire al loro pc e non riesca a risalire al
pc del vero ladro...Ora stanno con l'adsl wind.Cosa rischia la madre??Per
ora un lungo processo,spese di avvocato e probabilmente,se non sarà
dimostrata l'innocenza,il pagamento di una multa salata...se succederà di
nuovo 5 anni di galera...Possiamo noi far qualcosa?Ok,non siamo mitnick o
ZeroC00l,ma nn possiamo far proprio nulla?