[LatinaLUG] Kubuntu 6.06, apt-get: network unreachable

buldo buldo@email.it
Sab 20 Gen 2007 09:51:26 CET

> forse navighi perchè sei dietro un proxy. Il browser usa il
> proxy e funge, apt non usa il proxy e viene blovccato

Non ho impostato alcun proxy, il PC è direttamente connesso al router.
Ho provato ad aggiungere un server DNS a /etc/resolv.conf:

Nameserver 192.168.1.1
Nameserver 151.99.125.1

Ma non funzionava, poi ho eliminato il 192.168.1.1 e tutto ha funzionato
come per magia!
Il problema è che ad ogni riavvio della rete, impostata in DHCP, il file
resolv.conf viene riscritto.
Ho quindi eseguito i test lasciando la configurazione "base", quella con
192.168.1.1 (il router) in resolv.conf

> test:
> - pingare i repository specificati in sources.list

Il ping non funziona, o meglio, il nome sembra venga risolto dal DNS (appare
l'IP), ma non c'è risposta.

> - scarica i pkg dai repository usando wget

Vedi sopra: Network unreachable

> - prova a fare # telnet www.google.com 80;

Vedi sopra.

 Scopri RIS il sistema di ricarica infinita. Meglio delle cartucce, meglio degli inchiostri, economico, facile da installare e da utilizzare, solo su refill.it
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?midQ91&d -1