[LatinaLUG] VNC e controllo remoto

Enrico Bassetti enrico.bassetti@email.it
Mar 23 Gen 2007 21:04:40 CET

Il giorno mar, 23/01/2007 alle 18.47 +0100, Roberto Polli ha scritto:
> non si può effettuare questo tipo di monitoraggio.
>
> ogni tipo di monitoraggio deve essere segnalato agli utenti
>
> la legge permette *al massimo* l'analisi dei log, che - se si tratta di dati
> personali, ossia se io conosco l'identità dell'utente analizzato - può essere
> fatta dall'autorità giudiziaria previa denuncia.
>
> si possono prendere misure preventive: firewall, proxy&co, presenza di adulti.
>
> se il pbm sono i pornazzi basta togliere la plugin flash ;) ma in realtà la
> presenza di un adulto ai terminali è un deterrente adeguato.

Ok ;-)

> credo ci sia un meccanismo di autenticazione via squid. ora lo cerco

Beh c'è il meccanismo di auth nome utente e pw...

> di questo non sarei sicuro, tocca vedere i log di squid: iptables, ad ex.
> conosce l'utente che ha richiesto la connessione, anche se magari non c'è il
> log

Ok ma iptables è un firewall...non un proxy ;-)
Cmq provo a dare un'occhiata pure io.

> quella andrebbe spianata ad ogni logoff.

Viene spianata ad ogni logoff...

> Un'idea: e se facessimo rebootare la macchina ogni mezz'ora?

Perché?

 Problemi di Liquidità? Con Logos Finanziaria 30.000 € in 24 ore a dipendenti e lavoratori autonomi con rimborsi fino a 120 mesi clicca qui
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2907&d=23-1