[LatinaLUG] VNC e controllo remoto

Enrico Bassetti enrico.bassetti@email.it
Gio 25 Gen 2007 15:41:13 CET

Ok allora ci sono 2 alternative:

 1. timeout...dopo un tot di tempo di inattività l'utente viene
disconnesso...
 2. lasciare così...riavviare ogni tanto (magari solo Kdm se basta)....
 3. script che pinga gli host di provenienza delle connessioni di X e
verifica se il computer è acceso o no...(ogni tanto)

Direi che la prima è un po' troppo "brusca". Se basta (non so), penso
che la seconda sia la migliore opzione (stop e start di kdm, ogni notte
magari). Altrimenti io direi di puntare sulla 3.

Enrico