[LatinaLUG] oraLINUX: richiesta commenti su schema rete

Roberto Polli roberto.polli@email.it
Ven 26 Gen 2007 12:06:13 CET

Alle 18:33, giovedì 25 gennaio 2007, Andrea Bajo ha scritto:
> Per me il server nel sottoscala va benissimo.
il pbm è diminuire il numero di "salti" tra gli switch.

ipotesi1: il cavo che va' dal router dei salesiani all'oratorio deve avere un
singolo punto di accesso: da questo devono partire tutti i cavi che vano alla
rete

> I cavi come e dove farli
> arrivare se la veda DG con l'elettricista basta che funzioni il tutto :).
my opinion:
- noi facciamo uno schema scritto, loro ci propongono modifiche
- ipotesi1 per me è fondamentale: chiedo ai guru (mambro&co) che ne pensano

> Per il problema del mischia-cavi Game penso che alla fine siano problemi
> loro.
imparare a confrontarsi con le esigenze o presunte tali degli altri è uno
skill importante. Se vuoi diffondere l'open-source devi saper ideare
soluzioni e convincere della loro validità.

> Le cose come le mettiamo noi funzionano, se poi loro le mischiano i
> problemi, ripeto, sono loro, perché non riescono ad usare i pc (prima o poi
> lo capiranno?)
serve capire perchè modificano le configurazioni: a quali bisogni non abbiamo
risposto? il rischio è che se non funziona qcs si dia la colpa a linux!

esempio tipico: ho un PC dual boot che fa da proxy con linux.

pbm per il linuxaro:   il PC viene avviato spesso in modalità winxp, è un
complotto contro di me!

pbm per l'utonto: linux non stampa

soluzione: impostare i permessi di stampa all'utonto

Pace, R.
--
Roberto Polli

http://piccolapatria.ilcannocchiale.it
MSN: roberto.polli@email.it
ICQ: 197678904
Skype: ioggstream

 Refill srl il paradiso della tua stampante - cartucce e toner compatibili, inchiostri e accessori per la ricarica, carta speciale. Tutto a prezzi scontatissimi!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?midQ87&d&-1