[LatinaLUG] Help IP STATICO

Andrea Bajo andrea.bajo@gmail.com
Mer 18 Lug 2007 17:34:15 CEST

L'ip statico su internet lo devi richiedere e pagare al tuo privider. Al
massimo puoi prendere un DNS, nel senso che ti prendi gratis (no-ip, dynu)
un DNS e aggiorni l'ip associato ogni volta che lo cambi. I dns sono stati
inventati in quanto sono piu' semplici degli IP da ricordare. Ogni volta che
scrivi un indirizzo web o un qualsiasi dominio il tuo pc interroga il server
dns, il quale gli restituisce l'indirizzo ip corrispondente.

Andrea