[LatinaLUG] Progettino

Fabrizio Cuseo f.cuseo@panservice.it
Mer 18 Lug 2007 17:55:48 CEST

Tanto per cambiare thread....

Se volete un progettino simpatico su cui lavorare, avevo pensato di fare
una cosina carina (che pero' non ho il tempo ne' di fare ne' di cercare
in giro).
Hardware epia mini-itx (diciamo con un processore via1000 fanless e 512
di ram, e un hard disk per lo storage); monitor 7" lcd con touch screen,
e (la cosa che manca) un software che permetta di usarlo in maniera
assolutamente comoda come lettore multimediale, utilizzando sia mp3 che
sono sullo storage locale, che remoti (http, ftp o altro).
Ho provato nella mia mezz'ora mensile di tempo libero ad installare
KnoppMythTv che e' molto carina, ma che appena faceva partire il media
center, non utilizzava piu' il mouse (e quindi l'eventuale touchscreen).
Ho visto nei pub in olanda un prodotto simile (ovviamente commerciale),
che girava su un monitor da 14/15" con touch screen, con cui fare al
volo ricerche di canzoni tramite una tastiera virtuale, aggiungere e
gestire playlist (con fading tra due pezzi ad esempio) su cui si leggeva
pero' solo "Music Manager" :(
In pratica, esistono 1000 cose da poter collegare all'impianto stereo
principale di casa, ma niente di comodo che si accende subito, non fa
rumore, non ingombra, non consuma, e si usi al volo.

Che ne dite ? sarei quasi disposto ad offrire una birra al realizzatore :)

Fabrizio