[LatinaLUG] Mirror ubuntu

Enrico Bassetti enrico.bassetti@q4q5.it
Sab 21 Lug 2007 18:31:44 CEST

Non contento di avere tanto spazio libero sull'HD da taschino,
nonostante la grande fetta occupata dalle macchine virtuali "template",
che copio sul disco del fisso quando mi servono, ho voluto scaricare
l'intero mirror di ubuntu it.archive.ubuntu.com , solo i precompilati,
niente sorgenti (altrimenti sarebbe esploso il disco).

Ho usato lo stesso apt-mirror per crearlo. Naturalmente l'ho modificato
per escludere tutti i pacchetti con la K :-P

Se ho tempo scrivo un howto, ma usarlo è un gioco da ragazzi....

PS: certo mi era pure venuta in mente l'opzione
dd if=/dev/zero of=./fileabominevolesenzasenso
però sarebbe stato troppo veloce...almeno così scaricare 18 giga quasi
con una adsl 640 (dovrebbe essere 2 mega, ma...) è più lento :-D