[LatinaLUG] Copyright, copyleft, copyup e copydown ;)

Roberto Polli roberto.polli@email.it
Lun 4 Giu 2007 11:06:18 CEST

Alle sabato 02 giugno 2007, Davide "DeMoN3" Angelini ha scritto:
> ...secondo me dovrebbero aprire un accordo con gli internet
> provider
la questione è che
- da un lato queste aperture non ci sono
- dall'altro si vuol far passare per il penale la copia privata di cd
- dal terzo lato (ormai con beryl ne abbiamo assai, di lati) si vogliono
irrigidire le norme e le tutele del copyright "as they want it" senza
considerare (c) alternativi come GPL e CC

per tutti gli altri lati iniziamo un thread?

> Discorso diverso per i videogiochi:se son disposto a pagare 10-15€ per un
> cd musicale,
anche qui il discorso non è quanto sono disposto a pagare, ma la visione del
mondo che ne scaturisce. La domanda quindi è:
- un mondo dove posso ascoltare *solo ed esclusivamente* la musica che sono
disposto a pagare (15E) è un mondo migliore?

Pace, R.

--
Roberto Polli

http://piccolapatria.ilcannocchiale.it - http://www.robertopolli.it
MSN: roberto.polli@email.it     Google: robipolli@gmail.com
ICQ: 197678904                  Skype : ioggstream