[LatinaLUG] :Automount all'avvio

Davide "DeMoN3" Angelini demon3rock@gmail.com
Mer 27 Giu 2007 16:11:19 CEST

Allora...ho appena montato un secondo hd nel pc,ma nel momento in cui ho
installato linux non era presente(quindi non si è configurato da solo)...con
QTparted ho creato una partizione da 50GB(sui 150GB totali),formattandola
come ext3...vorrei usare questa partizione come "sgabuzzino" per i file
scaricati,e vorrei montarla su /media/Magazzino_Linux ...ho quindi provato a
usare

> sudo mount /dev/sdb1 /media/Magazzino_Linux

(naturalmente dopo aver creato manualmente la cartella Magazzino_Linux)...
questo è il messaggio che mi viene riportato

> mount: si deve specificare il tipo di filesystem

Oltretutto,vorrei fare in modo che  la nuova partizione si monti da sola
all'avvio,esattamente come fa l'altra partizione(prima c'era windows,ora c'è
kubuntu anche dillà...ho avuto dei problemini...) /media/sda1    (la
partizione attiva è sda2,oltretutto c'è anche una sda3 che è di swap)