[LatinaLUG] thrashware nelle scuole

Enrico Bassetti enrico.bassetti@email.it
Gio 15 Mar 2007 20:55:42 CET

E' vero. La settimana scorsa il professore della Don Milani (q4-q5) mi
ha fatto la proposta, insieme alla preside, di recuperare i PC (con
linux) e di diventare il tecnico "ufficiale" di riferimento.
Ha detto poi che voleva pure prendere i piccoletti che smanettano al PC
e fare un po' di lezioni, in modo da farli gestire anche a loro.

> MP: Al momento stiamo facendo unicamente la formazione per i
professori e sempre con loro stiamo valutando la possibilità di fare un
percorso formativo per gli studenti.

Noi siamo avanti. Alla Don Milani come si parte con LTSP li formo io ai
piccoletti :-P

Tra l'altro usano EdUbuntu, già pronta per LTSP, invece noi ci facciamo
il c*lo per installarlo, aggiornarlo e configurarlo da zero. E' così che
si impara.

Insomma avanza linux nelle scuole e io ho pure trovato un lavoretto :-D

Certo sarebbe stato meglio che invece che alle medie si partisse dalle
superiori (Marconi).....

Enrico