[LatinaLUG] Nuovo client

Claudio Papa musicpapa@inwind.it
Mar 1 Maggio 2007 22:54:52 CEST

Salve ragā,
ho lavoricchiato sul nuovo client "acquistato" domenica in oratorio.
Ho installato la 7.04 sulla macchinina (ubuntu...buldo storcerā il naso)
e ci ho messo anche xfce.
L'installazione č stata lenta e tediosa (tanto che nel mentre ci č
scappato un bel pisolino) credo che sia colpa del disco che mi č
sembrato molto lento.
Il sistema č in genere un po' lentino (anche con XFCE) colpa dei
continui accessi al disco, credo dipenda dalla poca ram (128 Mb RIMM!)
altrimenti dovrebbe essere un bel sistema visto che č un PIV a 1.5 Ghz.
Che altro dire...ah si ci ho installato i driver nvidia con la nuova
procedura semplificata della 7.04 e non ho resistito ad abilitare i
Desktop Effects (alias Compiz), tra l'altro come file system ho messo
ReiserFS che dovrebbe essere pių performante di ext3.
Saluti a tutti.
Claudio