[LatinaLUG] Linux Terminal Server

Enrico Bassetti enrico.bassetti@email.it
Lun 7 Maggio 2007 18:25:07 CEST

Purtroppo Linux non è molto portato per il CAD (qcad non ha il supporto
3d...), quindi l'unica soluzione pare essere LTSP+WinServer

Ovvero avvii i client con LTSP e poi li fai connettere ad un server
Windows Terminal. Per le licenze, mi ricordo che esistono 2 possibilità:

Licenze per utente
Licenze per PC

comunque un utente (nel primo caso) secondo Microsoft deve fare il login
in una sola macchina alla volta. Non ho mai provato sinceramente, anche
se ci sono arrivato vicino qlc settimana fa (per chi si ricorda il fatto
della Don Milani in q4q5)

Enrico