[LatinaLUG] Call4Meeting con l'elettricista lunedì 07/05/2007 ore 15 in oratorio: resoconto

inwind-xpla xpla@inwind.it
Lun 7 Maggio 2007 22:42:24 CEST

buldo wrote:
> Presenti: Io, l'elettricista, l'aiutante dell'elettricista, l'idraulico
> (alias l'Elettricista) e il "claudicante" DG.

lo sapevo che qualcuno gli menava prima o poi..... lucaaaaaa sei
passsato dalla modalita' --verbose a quella usetheforceluke
> Vediamo un po' da dove iniziare... forse dalla fine è più facile :-DD
>
> ORA FUNZIONA TUTTO!!! (O almeno fin quando ero lì tutto funzionava :-DDDD)

sei un grande !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
> Ma andiamo per gradi così da soddisfare anche la curiosità dei più
> esigenti...
>
> Dopo un po' di attesa, finalmente all'orizzonte è spuntato l'idraulico che
> ha "prontamente" tirato fuori una marea di scuse e buoni motivi per
> giustificare tutte le sue malefatte,
sarebbe interessante avere un elenco, deve essere un genio nel trovare
scuse:-)))
>  ma ho tagliato corto dicendo che quel
> che è stato è stato e che bisognava solamente fare in modo di ripristinare
> la situazione prima del suo ultimo "guizzo" di genialità: a questo proposito
> è venuto fuori che il cavo del GW è sì un CAT. 5, ma "ospita" su una coppia
> anche il telefono!!! :-OOOOO
miiiiiinchia telefoniamo in australia gratisss
> Quindi ho fatto "estirpare" il cavo che
> arrivava nel sottoscala per far passare quel "famoso" cavo
> direzione-sottoscala e ho fatto ripristinare il GW come era prima, semplice
> no?!?!?!? Forse anche troppo...

mitico come nel disegno????? quasi mission impossible riuscita!!!!
> Situazione attuale: il GW arriva (come prima) in direzione, l'ho collegato
> allo switch insieme al cavo del sottoscala (il nostro GW, quindi), al client
> in direzione e (udite, udite) all'AP!!
> Perché all'AP?!?!? Mooooolto semplice: DG vuole navigare col portatile senza
> "cavo"!!!! Ora mi spiego tutti i "mixup" di cavi dei mesi passati.....

era DG lo sapevo io!!!!!
> Domani l'elettricista e il suo aiutante torneranno per sistemare e crimpare
> i cavi della biblioteca e della ludoteca, così domenica potremmo configurare
> anche gli altri pc (ludoteca).

quattro crimpate , quante e fungeranno???
> DG ha messo gli occhi sull'ultimo arrivato: "E' meglio di quello della
> direzione???" "Ha la licenza di Windows??" Valutare cosa conviene fare...

ius prime nocti???

> TODO:
> - DG: "Da dove si controllano i PC??? Devo venire qui?!?" Approntare una
> paginetta per lo scopo, ma bisogna capire molto bene cosa significa
> "controllare";

miiiiinkia fare pc con un solo bottone per DG
> - Configurare il/i pc per la ludoteca;

ma ci sono i pc da mettere???
> - Sistemare e configurare l'AP e decidere se debba essere "filtrato" o meno;

eppoi DG come fa coi sitazzi porno???