[LatinaLUG] Call4Meeting Domenica 20 Maggio

Wyrda 7h3wyrda@gmail.com
Sab 19 Maggio 2007 10:35:36 CEST

Ciao a tutti. Sono un utente del sito, e leggo la vostra mailing list da
qualche tempo.
Dopo la breve presentazione (fin troppo breve :p ) vorrei rispondere all'email
di Enrico.
Credo che sia fondamentale un "Install Fest" (chiamiamolo così).

Quest'idea mi pare stupenda. Sarebbe un modo per diffondere Linux, ma anche il
Software Libero, tra la gente normale.

Infatti, proprio ieri un mio amico mi ha detto:
Lui: ma perchè leggi sta roba contro microsoft?
Io: semplicemente leggo roba che va a favore di Linux (e un pò contro
Microsoft). ma è quello che penso...quindi...
Lui: Linux? me lo messo l'anno scorso. Ci ho combattuto tre mesi! ma pe
installa è na cosa assurda! voglio un programma e nn riuscivo a metterlo!

Quindi il problema maggiore che io ho riscontrato in utenti Windozz che hanno
tentato di passare a Linux è che hanno avuto difficoltà ad entrare nella
mentalità di questo Sistema.

Perciò sarebbe carino organizzare una festa, con più settori. Molti di questi
destinati a minicorsi.

Ma non basta. Sarebbe interessante anche la promozione di Software Libero che
riesca a sostituire i più famosi software proprietari (Office, programmi di
contabilià, Internet Explorer, MSN)

Posso rendermi utile se ne avete bisogno. A presto!

--

- Takedown -
Shimomura: Perché lo hai fatto Kevin?