[LatinaLUG] Meeting del 20 Maggio - Resoconto

Luca Passaro super.bart@panservice.it
Dom 20 Maggio 2007 18:10:16 CEST

Ciao a tutti,
se non ricordo male, questa mattina eravamo in sei (Io, Enrico, Buldo, Claudio,
Kocore, Angelini).
Enrico ha trovato i classici cavi scambiati ... come ogni Santissima Domenica
(visto che sicuramente è passato DG) ... e li ha prontamente sistemati (non sò
ancora come faccia ad andare avanti Enrico ... io ho proprio perso la
voglia/speranze ... a volta mi sembra di combattere contro i mulini a vento).

Come detto da Enrico, l'incontro è stato di concetto ... nel senso che abbiamo
parlato e discusso di cose importanti ed anche MOOOLTO meno importanti ... si sà
quando Enrico comincia fare put ... non si ferma più.
Alla fine della chiacchierata siamo arrivati alle seguenti conclusioni :

1) Per chiudere finalmente il progetto OraLinux, occorre spiegare a Don Gaetano
come funziona tutto il cibborio (senza termini tecnici però), insomma bisogna
preparare un manualetto. La briga se la sono presa Kocore e Claudio, che
naturalmente saranno supportati dal buon Enrico. DeadLine: non l'abbiamo
fissata, ma speriamo che per la prossima Domenica questo manualetto sia pronto
(il link della presentazione fatta al Linux Day 2006 è :
http://www.giovelug.org/eventi/file/LD06_oralinux.pdf).

2) Ci siamo resi conto che ogni tanto, quando parla e/o scrive Roberto, la
maggior parte di noi si guarda negli occhi con uno sguardo perso ... come per
dire "... ma che caxxo ha detto????...". Occorre quindi organizzare un corso per
cercare di livellare la conoscenza di questo fantastico S.O. all'interno del gruppo.

3) Prossimi Progetti : sono uscite molte proposte, da una riedizione nostrana
del LugCamp, ad una proposta di organizzare come si deve il prossimo Linux Day
(magari anche con la collaborazione del GioveLug)... il tempo a disposizione è
ancora parecchio quindi dovremmo essere in grado di far uscire qualcosa di carino.

4) Prossimi Progetti (2) : ci siamo resti conto che c'è un problema parecchio
grosso (e non sono io visto il peso) ... il problema è che non riusciamo a fare
gruppo, avremmo veramente bisogno di un bel "Team Building" ... vedo se riesco a
organizzare qualcosa di interessante (sempre a gratisse, ma solamente per i
partecipanti assidui delle riunioni ... del resto siamo a Latina).

5) Ristrutturazione del sito : Qualsiasi sia la strada che decidiamo di
intraprendere, è necessario avere le password per l'accesso FTP; Gabriele, puoi
aiutarci ? Oppure dobbiamo andare per la nostra strada ? Inoltre, dopo una
discussione abbastanza ovvia e costruttiva, siamo rimasti d'accordo che la prima
cosa da fare è buttare giù su carta virtuale quello che vorremmo faccia il
nostro portale (ecco, lo sapevo, mi sono già sbilanciato). Vi esorto quindi
tutti in modo da dare la vostra opinione/suggerimento/idea in ML. La prossima
Domenica mattina, quando ci riuniremo, valuteremo tutte le proposte e decideremo
sul da farsi.

Colgo l'occasione per salutarvi tutti ed augurarvi una buona Domenica ...
ammazza che professionalità !!!  ;-)

Jepi