[LatinaLUG] prima relazione linuxday

Enrico Bassetti enrico.bassetti@q4q5.it
Mer 7 Nov 2007 15:00:37 CET

Il giorno mar, 06/11/2007 alle 23.24 +0100, teppisti-xpla ha scritto:
> [...]
> [...] Rivado via che c'havevo da
> fare e dopo un po' mi chiama buldo e mi dice che Enrico suppone che io
> abbia cambiato la password del server..........., stupito e sapendomi
> innocente come la madonna faccio una scappata. Vedo che tutto funge
> bene, chiedo spiegazioni, ecco che tutto e' chiaro, Enrico ha voluto
> ancora una volta sfidare la legge piu' potente dell'universo, peggio
> delle interazioni forti, deboli, dei flussi di gravitoni e neutrini
> superluminari valanghe di tachioni da 250 teraelettronvolt e raggi
> cosmici subnanometrici,.;: LA LEGGE DI MURPHY.

E sennò che potevo fare? :-P

> Aveva cambiato la
> configurazione del server LTSP 20 minuti prima,

Diciamo che per essere sicuro che nessuno manomettesse il server e
sabotasse la mia presentazione avevo integrato un sistema di sicurezza
per il quale solo quel client poteva accedere. Naturalmente mi sono
accorto dopo che il sistema di sicurezza non era stato aggiornato per la
nuova configurazione di IP. Lo scambio di sottorete si è reso necessario
per dare la possibilità di usare il server come gateway per accedere
alla rete wireless e scaricare centinaia di giga di robaccia da internet
da poter installare sul PC (aka: language-pack e aircrack, quest'ultimo
ha suscitato l'interesse di molti neo-crackatori di CELINAWIFI...)

> pero' la sua bravura e'
> riuscita a risolvere ricreando l'utente da zero, Murphy si stava fumando
> una sigaretta.

Diciamo più che altro che ho segato la chiavetta USB per l'accesso WIFI
e ho reimpostato la classe di IP come prima :-P

> [...] Per
> essere il nostro primo linux day e' andato molto bene direi, l'interesse
> mi e' sembrato buono e vasto, alla fine ci saranno state una 40ina di
> persone interessate, tutti gli altri 400 studenti, che se ne sono andati
> dopo che la preside ha dato il via libera, si sono sorbiti quasi tutto
> il discorso di luca, qualcosa sara' rimasto in quelle teste dove il
> pensiero della gnocca e' largamente dominante!
> Ave

Direi che forse è l'unico pensiero :-P

Comunque spero davvero che sia rimasto qualcosa in quelle teste di rapa,
almeno una volta si fa un'assemblea d'istituto utile piuttosto che
usarla come scusa per saltare le ore della materia che sta antipatica ai
rappresentanti....